lunedì 23 ottobre 2006

Uhm

Da qualche giorno mi sento strana. Diversa da prima. Insomma, forse sto cominciando a capire cosa voglia dire essere una donna incinta...

Infatti mi stanco per un nonnulla. Faccio due passi e mi viene il fiatone. Alzarmi dal letto o dal divano è faticosissimo. Mi vengono le tachicardie.

Sabato sera siamo andati al cinema (a vedere "La sconosciuta" di Tornatore). Mi sarei messa in mutande e canottiera da quanto avevo caldo... e mi si sono gonfiati piedi e mani. Senza contare che sono scoppiata a piangere e singhiozzare per una scena che fino a nove mesi fa mi avrebbe lasciato indifferente o quasi.

Ah, dimenticavo le contrazioni... ebbene sì, ora comincio ad averne un'idea. Il pancione diventa durissimo, da levare il respiro. Dura meno di un minuto, ma è un tempo infinito durante il quale non posso né parlare né ascoltare. Voglio solo stare ferma, ad occhi chiusi, concentrarmi sulla respirazione, aspettare che passi. E guai a sfiorarmi la pancia...
Finora le ho avute tre o quattro volte al giorno, diciamo a partire più o meno dal weekend.


Il mio "ticker" (ovvero il segnatempo lassù sotto il titolo del blog) dice che mancano ancora 36 giorni. Ma ho come l'impressione che il conto alla rovescia finirà prima.

(E' meglio che io finisca la borsa per l'ospedale...)

6 commenti:

  1. Il cinema io non so nemmeno cosa sia da mesi...solo il pensiero di avere solo una sedia, e solo quella li, per due ore mi fa venir male...

    alzarsi dal divano è un incubo, dal letto poi non ne parliamo....

    e vogliamo commentare il marito che crede di aiutarmi a far passare la contrazione accarezzando la pancia????ma dico...sei scemo?????

    RispondiElimina
  2. Vogliamo Lenticchia!

    RispondiElimina
  3. beh, meglio!!!!se vuole uscire prima vuol dire che va bene così.... lo spero per te, io ho fatto 6 giorni in più..e che palleeeeeeeee


    baci!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che emozione!

    Io oggi sono alla 32a, ho una pancia enorme e non oso immaginare come diventerà.

    La pUlcetta ad oggi ha un guardaroba molto scarno, la avvolgerò in un lenzuolo!

    Aggiornaci, mi raccomando!

    Lillibeth

    RispondiElimina
  5. AUGURI...IO NON SO COSA SIGNIFICA E SI PROVA A ESSERE IN CINTA MA POSSO DIRE DATA LA MIA ESPERIENZA CON NEONATI DURANTE I MIE BELLISSIBI CORSI DI MASSAGGIO AI NEONATI CHE DEVE ESSERE L'EMOZIONE PIù GRANDE DEL MONDO ....LE MAMME CHE HO SENTITO E MI HANNO RACCONTATO MI HANNO ARRICCHITO E SPERO SIA UNA COSA FANTASTICA ANCHE PER TE GODITI ATIMO PER ATTIMO ANCHE SE SEMBRA AVOLTE FATICOSO. E TI ASPETTO NEL MIO BLOG.

    RispondiElimina
  6. MICHY: eh già, ci sono carezze e carezze :-)

    Però è così bello farsi coccolare la pancia... a parte quando arrivano le contrazioni!!!


    NONSONOMAMMA: no no, è presto, Lenticchia se ne deve stare al calduccio ancora per un po'!


    TORTA: se mi tocca il cesareo programmato, nascerà circa una settimana prima... speriamo non di più!


    LILLI: hai ancora due mesi per farti venire la sindrome dello shopping :-D


    TIMMY: spero proprio di riuscire a fare un corso di massaggio neonatale! Quando mi spalmo oli o creme sulla pancia, Lenticchia sta buonissimo :-)

    RispondiElimina