lunedì 9 ottobre 2006

Inconscio

Non è tutta colpa di Lenticchia, lo ammetto: ho sempre sofferto di insonnia. Però le ultime due notti sono state da incubo: sveglia dalle 2 alle 6, con un terremoto nella pancia... Ho come l'impressione che stia facendo prove tecniche di capriola, ma che non abbia abbastanza spazio per girarsi. Comunque oggi vado alla prima seduta di moxa: vedremo. Ma non sono molto convinta.

In compenso, domenica mattina ho sognato che era già nato... e io non me ne ero accorta! Presumevo quindi di avere subito un cesareo d'urgenza.
Al mio risveglio me lo portava il papà, con una reazione di sogmento da parte mia. Eh sì, perché Lenticchia aveva indosso una tutina rosa! Ma nel sogno ragionavo così: "povero papà, non lo posso mica sgridare, in fondo ha dovuto fare tutto da solo, visto che io non avevo preparato la borsa per l'ospedale, e probabilmente ha preso qualcosa della nipotina in fretta e furia per vestirlo"!
Poi gli chiedevo: ma quando è nato precisamente? E lui non si ricordava la data (tipico degli uomini, che spesso non sanno nemmeno quand'è il compleanno della madre...) però mi diceva che era "cuspide scorpione-sagittario", ovvero nato a cavallo dei due segni zodiacali.
Ieri, per curiosità, ho controllato su un sito di effemeridi: quest'anno sono scorpioncini tutti i nati fino al 22 novembre, a mezzogiorno; dopo quella data e quell'ora, sono sagittari.

Non credo nei sogni premonitori (non ne ho mai fatti). Ma nei segnali dell'inconscio sì.

E quello che mi manda a dire il sogno è...
PREPARA LA BORSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

3 commenti:

  1. beh chissà magari un sogno ti convince di più di tante persone che te lo ripetono!!!!comunque credo che la borsa sia il segno più eclatante e più convincente del fatto che...ci siamo...ecco perchè tutte vogliamo farla più tardi possibile! ( io l'ho fatta e ora l'ho nascosta!!!)

    RispondiElimina
  2. Ma pensa che sogno!!!! E chi lo sà lo sapremo solo il 22 novembre se è stato un sogno premonitore o no!!! Un bacio..ma poi che nome avete deciso?

    RispondiElimina
  3. haha..ma pensa te..!!Mi ha fatto proprio ridere ke il papy si era sbagliato cn la tutina..Povero Lenticchia..Una mia amica invece nn aveva voluto sapere il sesso ed era convinta ke fosse maschio..ma tadaaan...era una femminuccia...con la tutina azzurra!!

    RispondiElimina