martedì 5 settembre 2006

Ahia!

Finora è stato tutto molto facile. Dal concepimento alla gravidanza ai primi sei mesi di gestazione, per me è stata proprio una passeggiata. Anzi, una corsa!
Ora, con il settimo mese, cominciano i problemini... oltre a qualche pensiero in più.
Fatto sta che dal 30 agosto sono entrata in maternità anticipata. Avrei dovuto lavorare ancora quattro settimane, e invece eccomi in "gravidanza a rischio".

Fortunatamente, non c'è nessun rischio per Lenticchia: il problema è la mia schiena. Il dolore sciatico
aumenta, e con la mia storia (due interventi di ernia discale lombosacrale, più due ernie cervicali) devo stare particolarmente riguardata.
Mi sento un po' menomata, con tutto quello che dovrei e vorrei fare... Ma avevo messo questo problema nel conto, e ci convivo. Con una sequela di ahi! ohi! ahia! ogni volta che cambio posizione... Tanto, che io stia seduta, sdraiata o in piedi, il dolore non cambia.

Quantomeno, pare che non ci siano problemi vertebrali nuovi. Ieri sono stata ad una visita fisiatrica, e mi hanno detto che l'unico rimedio può essere la ginnastica in acqua. Così mi sono informata e devo decidere quale corso seguire (per chi è di Bologna: sono indecisa se iscrivermi al Villaggio del fanciullo o alla Polisportiva Masi di Casalecchio...).

Intanto, ora cerco di trovare la forza, e la voglia, di andare a fare qualche vasca in piscina, che non fa certo male! Ma sono così pigra in questi giorni...

(...e "dopo" mi sa che certe pigrizie non me le potrò più permettere!)

9 commenti:

  1. Io ho sempre avuto l'immagine della donna con il pancione che in acqua le galleggia..^_^"...non è così vero??Il pancione non fa da salvagente?! Buonagiornata..

    RispondiElimina
  2. io la sciatica ce l'ho adesso, pare che il parto provochi un ca,mbiamento di equilibri micidiale...

    la ginnastica per gestanti è splendida, soprattutto se hai un'istruttrice brava come la mia che tiene conto di chi ha problemi e gli fa fare esercizi diversi. La stessa insegnante adesso fa il corso di acquaticità a Enrico :-). Non nuotare a rana, almeno a me han consigliato così sia l'insegnante di nuoto sia il chiropratico. Ma la curva glicemica l'hai fatta?

    RispondiElimina
  3. Non ti crucciare, vedrai che con un po' di piscina starai subito meglio. Io voto per il Villaggio ovviamente...cosi ci potremmo incontrare e chiacchierare di persona e non più virtualmente...pensaci dai!!!Micchy

    RispondiElimina
  4. Giè... con la tua schiena era prevedibile... stringi i denti e coccola la pancia.... ancora poco tempo e lenticchia, uscendo, farà sparire tutti i dolori:)


    Baci***

    RispondiElimina
  5. Forza tieni duro!!! fra poco lenticchia sarà tra le tue braccia! un abbraccio ed una carezza a lenticchia ;)

    RispondiElimina
  6. NONSONOMAMMA: :-*


    EKIAN: uhm... no, non è proprio così :-)


    TORTADIMELE: pensa che da quando sono incinta la rana mi viene benissimo! Prima ero negata. Però in effetti non è il massimo per la schiena...

    Pensa che ho due ginecologhe, e nessuna delle due mi ha fatto fare la curva glicemica!

    RispondiElimina
  7. FAVOLAMIA: per il nome non c'è ancora accordo... però purtroppo abbiamo dovuto scartare Simone perché in famiglia è già "preso"!


    MICHY: Forse stamattina vado a iscrivermi al villaggio!!!


    MF: sì, i dolori spariranno... ma dopo un bel dolorone mi sa, argh!!!


    FREE: :-***

    RispondiElimina
  8. ma daiiiiii!!!!

    qui in toscana la curva fa parte degli esami di protocollo gratuiti!!!!

    e la mia curva ovviamente era alta....quindi ultimi 2 mesi a dieta!!!

    per la rana prova a chiedere a chi ti cura la schiena, nel mio caso fa è molto dannosa, ma in queste cose ognuno è diverso, credo...

    e programmati qualche giro in piscina anche dopo la nascita del bimbo, se ce la fai,perchè a me dopo la sciatica è peggiorata (e anche qui, ognuno è diverso e speriamo che a te passi..).. anche perchè la tachipirina a me faceva poco più effetto dell'acqua fresca...

    quasi quasi ho "l'invidia della pancia"

    RispondiElimina