mercoledì 26 luglio 2006

Panino

"Suo figlio è messo in una posizione assurda... Ha le gambe stese davanti alla faccia. E' ripiegato su stesso a panino!". Parola di medico ecografista.

Ecco, lo vedete, non sono io che cerco le metafore alimentari per Lenticchia. E' proprio lui che è così! Non per niente, è cicciottello: lo ha confermato anche la seconda ecografia morfologica che ho fatto lunedì scorso, a pagamento (200 euro, ma spesi bene).
Non vi nascondo quanto ha dovuto penare la dottoressa per fargli assumere una posizione più consona all'indagine rispetto a quella di un tuffo carpiato. Ma soprattutto quanto ho dovuto penare IO, visto che mi hanno sbatacchiato la pancia un bel po' :-(
Alla fine, tra botte e spinte, siamo riuscite a vedere tutto quello che c'era da vedere. Ed è tutto ok :-)

Insomma, sono contenta di aver ripetuto l'ecografia privatamente: questa è stata di secondo livello, con una parte di scansione in 3D (ma Lenticchia viene meglio in due dimensioni: le immagini tridimensionali mi hanno fatto un po' senso...), è durata 45 minuti ed è accurata al 90% (la prima morfo è stata di 15 minuti e precisione al 40%). In questo tempo triplicato non è che mi hanno fatto un ritratto di Lenticchia ad acquerello, eh! Nessuna concessione estetica, insomma, ma solo controllo degli organi, delle ossa, delle dimensioni... Sempre uno spezzatino, ma molto più haute cuisine!

Certo, ne sono uscita con la pancia un po' indolenzita, tanto che mi è venuta persino la nausea! Infatti, per cercare di spostare lui, hanno spostato anche i miei organi interni, stomaco in primis.

Ma noi donne siamo pronte a sopportare ben altro, per mettere al mondo un figlio...

5 commenti:

  1. Ok...siamo arrivati al panino con lenticchie...e io ho sempre più fame ;-) l'importante è sapere che è tutto ok...mille baci a te e al panino ;-)

    RispondiElimina
  2. NONSONOMAMMA: indovina cosa ho mangiato oggi a pranzo? Ma lenticchie, ovviamente :-D

    (con couscous però)

    RispondiElimina
  3. Eheheh buone! Dai che sono a negozio con solo dei grancereale... ;-) Provocatrice!

    RispondiElimina
  4. Be', con la villo vedi le principali anomalie cromosomiche, non eventuali malformazioni di organi interni... E poi ero un po' agitata perché avevo appena avuto contrazioni!

    In realtà, io ho preso un po' in antipatia il medico che mi ha fatto la morfo, però alla fine aveva ragione lui: è tutto ok!

    Ho fatto quella di secondo livello per estremo scrupolo... e anche perché tante mie amiche l'avevano fatta!

    RispondiElimina
  5. Ti auguro una buonissima giornata..sono contenta ke è tutto ok.........io adoro le lenticchie..mmhh..

    RispondiElimina