martedì 11 luglio 2006

Giro di boa

Oggi compio la ventesima settimana! Sono quindi esattamente a metà strada, in questa avventura lunga 40 settimane.

E penso: di già??? Mi sembra di aver fatto il test di gravidanza ieri...

Non aspettai nemmeno un giorno di ritardo, tanto ero sicura di essere incinta. Era la sera del 20 marzo: aspettavo il ciclo per il giorno successivo, ma già da una decina di giorni avevo un dolore insopportabile al seno. Quel giorno ero stata in piedi per ore, per lavoro, e mi era spuntato un dolore strano al basso ventre. Avevo già acquistato un test, e non vedevo l'ora di usarlo! Poi c'erano state diverse coincidenze, strani riferimenti a donne incinte... E appena arrivata a casa del "socio", lui mi accolse così: "Hai letto che questo è un periodo molto favorevole per concepire?". Eh già, era proprio la notizia del giorno su alcuni siti d'informazione. Risposi che per quel mese ormai il periodo giusto era passato... ma passarono pochi minuti e andai in bagno. Ne uscii incredula e tremante. Gli feci trovare il test sul divano. Era difficile non capire... visto che avevo scelto un test digitale e sul display compariva, bella chiara, la scritta INCINTA!




Così eccomi qua, alla ventesima settimana.

E penso: soltanto??? Perché le prossime 20 settimane non passeranno mai. Vorrei già avere il cucciolo in braccio, mi commuovo solo a pensarci!

Ma le prossime 20 settimane voleranno, mi sa... sempre che Lenticchia non decida di anticipare, magari per fare il regalo di compleanno al papà, a fine ottobre!

4 commenti:

  1. Eheheh ricordo quella notizia, ci scherzammo su anche noi! Solo che anche questo mese bisogna aspettare, dovrebbero arrivare lunedì "le malefiche", la tb sta calando...bah! Staremo a vedere...intanto un paio di test li ho già comprati, e spero di usarli prima possibile!

    RispondiElimina
  2. ... forza, vedrai che il tempo volerà, anche se a te non sembra!!!! ^_^


    Davide è nato il 13 giugno e suo padre il 22 ... quale milgiore regalo di compleanno???? :P


    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Guarda, dopo la 20esima il tempo comincia a rallentare e non ti passa mai...poi arriva la trentesima e allora riinizia a galoppare (ed e' fortuna visto che a quel punto non se ne puo' piu'!). Ora sono quasi alla fine della 36sima e non vedo l'ora che arrivi la mia bimba!!!

    RispondiElimina
  4. tenerlo in braccio è la cosa più bella del mondo, non ti dico poi il primo sorriso..ma goditi anche queste settimane, queste qui sono solo tue.... e occhio agli zuccheri!!!

    RispondiElimina