mercoledì 28 giugno 2006

Calcetti e tv

L'altra sera Lenticchia ha deciso di darci prova della sua abilità calcistica. Forse galvanizzato dalla vittorionzola dell'Italia contro l'Australia, non appena mi sono coricata, mi ha deliziato con una selva di timidi calcetti in basso a sinistra. E anche il papà è riuscito a percepirne uno. Non oso pensare a quanto saranno dolorosi questi "palleggi" più avanti...

Lenticchia si è poi appalesato anche durante la notte, regalandomi un sogno molto buffo e che mi ha messo allegria. Mi stavo sottoponendo all'ecografia morfologica, quella del secondo trimestre in cui si valutano soprattutto gli organi interni (in realtà, è in programma il 20 luglio). E sul monitor, invece delle solite immagini confuse in bianco e nero, vedevo come una trasmissione televisiva a colori in alta definizione! Lenticchia, "inquadrato" dentro la mia pancia, era già un bimbo grande, sui 3-4 anni, bellissimo, moro e con gli occhi neri. E io, invece di stupirmi per le dimensioni, protestavo: ma insomma, non doveva essere biondo con gli occhi azzurri???

Come mamma sono già incontentabile, mi sa...

13 commenti:

  1. ehehe

    tranquilla, i calcetti delle "lenticchie" non sono MAI dolorosi....

    Auguroni per tutto!

    F.

    RispondiElimina
  2. i calcetti son meravigliosi vedrai!anche quelli forti forti!


    e per il sogno,davvero bello!!ahahah


    un bacio!

    RispondiElimina
  3. Accidenti un mini-blogstar in arrivo! ;-)

    RispondiElimina
  4. peccato questo blog è destinato a nascere.


    beijos

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono elena (la fumatrice!).

    mi piace tanto leggerti, mi rassereni sempre :-)

    io in questi giorni invece ho spesso il magone, sono felice di questa gravidanza, ma provo anche un senso di "ineluttabilità", di essere finita in una esperienza più grande di me, che a volte mi fa venir da piangere. Sarà la guerra ormonale della settima settimana?!?

    Buona giornata, ele

    RispondiElimina
  6. Io sono preoccupata... Secondo me questo bambino sarà "lenticchia" per sempre, almeno per noi:)

    ps: nel sogno indossava la tenuta da "azzurro", con il numero 1 stampato?:)

    baci, S *

    RispondiElimina
  7. Mica male davvero questo sogno! :-)))

    RispondiElimina
  8. Mica male questo sogno :-) BUona giornata a te e Lenticchia calciatore!

    RispondiElimina
  9. se la tua lenticchia e' come la mia piccola, preparati a dei calci portentosi!!

    RispondiElimina
  10. .... i movimenti del pupo sono quelli che più mi mancano ... ma averlo fra le braccia è tutta un'altra emozione ... ;)))

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno..ti auguro un buonissimo week-end..Un bacietto a lenticchino..

    RispondiElimina
  12. FRANCA: eh, il problema è che ora Lenticchia è già un cotechino :-D


    DEB: ieri sera, nel documentario su Superqaurk, spiegavano che la madre comincia a sentirsi tale quando sente i primi calcetti... masochiste che siamo ;-)


    VIOLA: chissà se esisteranno ancora i blog, quando Lenticchia saprà leggere...


    LUCANJO: e allora, aprirò un altro blog :-)


    ELENA: la guerra ormonale continua fino alla 40.a settimana, mi sa... senza contare che noi donne dobbiamo "combattere" con gli ormoni tutta la vita! Spero che alla tua prossima visita sul mio blog tu possa dirti "EX fumatrice". Io ce l'ho fatta definitivamente più o meno nel tuo periodo... fammi sapere!

    RispondiElimina
  13. MF: mi sa proprio che sarà Lenticchia per sempre, anche per noi ;-)

    E mi è sembrato di vederlo con una tutina a strisce nerazzurre...


    NONSONOMAMMA: :-*


    GIRASOLE: eh già, so delle "imprese" della tua Elisa!


    FREE: anch'io non vedo l'ora di averlo fra le braccia! Sperando che sia bello come il tuo Davide :-)


    EKIAN: grazie!

    RispondiElimina