martedì 23 maggio 2006

Tutto ok (al 98 per cento)

Per avere il risultato totalissimo devo aspettare ancora un paio di settimane, ma intanto ieri mi hanno comunicato che l'esito della villocentesi è "ok al 98%". Il restante 2% è l'esame colturale, per il quale c'è bisogno di più tempo (e, in teoria, il primo verdetto può anche essere ribaltato...).

Così, tra due settimane, sapremo anche se Lenticchia è XX o XY. Secondo varie dicerie (tipo che non ho nausea o che ho già la pancia a punta) dovrebbe essere maschio, ma il papà "sente" che è una femmina. E lui raramente ha sensazioni sbagliate...

Be', se è femmina quasi sicuramente sarà Valentina. Il nome l'ha deciso lui, ma non c'entra il personaggio di Crepax: deriva infatti dalla prima donna nello spazio, la sovietica Valentina Tereskova, che nel giugno 1963 rimase tre giorni in orbita attorno alla terra (per la prima americana si dovette aspettare altri 20 anni).

Se è maschio, invece, siamo ancora in alto mare. A me suona bene Ivan, anche se è un nome che non mi è mai piaciuto, ma mi è venuto "da dentro". In subordine, ci piace André (ormai il nome Andrea viene dato più a femmine che a maschi). Non mi piacciono i nomi stranieri, ma anche questo ha un altro significato: deriva infatti da Fabrizio De André.

Le mie amiche, quando sentono i possibili nomi per un maschietto, reagiscono tutte nello stesso modo: "Speriamo che sia femmina"!

9 commenti:

  1. Una bella notizia! E, a parte i nomi, l'importante è che tutto stia andando bene...l'altro giorno ho presentato il tuo blog anche al mio amore...ormai conosce tutte le mie panciotte-blog! Ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  2. che bello!!ti auguro ogni bene e sapere che è sana/o è stupendo!!!

    RispondiElimina
  3. meraviglia...

    ...

    Valentina è un nome bellissimo!!

    Ivan suona bene con il cognome del papà.. ;-)


    Comunque sia... l'importante è che tutto vada bene!

    un abbraccio!!


    Mati

    RispondiElimina
  4. ... l'importante è che vada tutto bene ... i nomi devono piacere a voi ;))

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. .. le ho trovate su www.mammaepapa.it ... ti iscrivi alla newsletter "novemesi"ed il gioco è fatto ... ogni lunedi ti arriva via mail la descrizione di come cambia il tuo corpo, di come cresce il bimbo, un promemoria e dei link al sito ... interessanti!! ^_^

    RispondiElimina
  6. :)

    Ivan si chiama mio figlio (Ivan Yari per la precisione) ma se non vuoi che sia "il terribile" di nome e di fatto,cambia idea! ;)

    A me piaceva Loris,ma è colpa del marito,tantè ci troviamo un demonietto in casa :)

    Valentina,è il nome del Santo di battesimo di mia figlia Melissa (Melissa Asja Valentina,per la precisone)...ma è stra-usato di questi tempi..

    RispondiElimina
  7. Valentina è un bellissimo nome.. e cmq l'importante è che sia sana/o, i nomi devono piacere a voi!!

    Per quanto riguarda la torta, io la ricette ce l'ho solo per il Bimby, però puoi provare a tritare il cioccolato, poi unisci tutti gli altri ingredienti della crema e fai cuocere a fuoco basso per il tempo indicato mescolando bene.. dovrebbe funzionare!!

    RispondiElimina
  8. Ottima notizia! :o)

    Per i nomi, Valentina è anche il mio preferito. Comunque l'importante è che vada tutto bene. Tanti baci!

    RispondiElimina
  9. andrè...fà tanto lady oscar..eheheh

    baci!

    RispondiElimina