lunedì 15 maggio 2006

Stress

Stamattina mi sono sottoposta alla villocentesi. E non è stata una passeggiata... no no. Per nulla

Avevo letto (e ci avevano detto anche in ospedale) che l'esame in sé, ovvero l'ago inserito nell'addome per il prelievo dei villi coriali, sarebbe durato uno o due minuti. Col cavolo!!! Intanto, non riuscivano a bucarmi la pancia: "Ma che pelle dura che ha, signora!", mi hanno detto i medici dopo tre tentativi... non ho parole!

Poi, l'ago nella pancia me l'hanno lasciato per 5 o 6 minuti almeno, ma potevano essere anche dieci! So solo che non finiva mai... C'erano tre medici e due infermiere attorno a me, e due medici si alternavano nelle manovre. Con dialoghi tipo "non riesco ad arrivarci", "ma guarda come si sposta", "dammi della corda", "ecco, ce l'ho, dai, sbrigati!". Mi sembrava di essere la protagonista di una puntata di E.R. E non era piacevole, no.

"Lei ha l'utero ballerino, signora, ogni volta che stavamo per arrivarci si spostava", mi hanno detto alla fine quando ho chiesto che cosa era andato storto. In quel momento avevo ancora conservato un po' del mio spirito e ho commentato: "Sarà perché studiavo danza del ventre...".

Poi mi hanno mostrato una provetta con un contenuto rosso annacquato: la sostanza che hanno prelevato dalla mia pancia, per vedere se Lenticchia ha tutti i cromosomi a posto. Appena uscita dalla stanza, mi sono messa a piangere... Credo per la paura e per lo stress... Quindi mi hanno fatto riposare per un'oretta in una poltrona tipo da dentista, e mi hanno mandato a casa: due giorni a letto e altri due o tre giorni di riposo.

Per avere un primo risultato, a voce, devo aspettare dieci giorni. L'esito definitivo l'avrò fra tre settimane.

Non saranno giorni facili da far passare.

13 commenti:

  1. Ecco, già ero convinta, ma questo post mi ha tolto ogni dubbio: quando e se arriverà il mio momento non farò nè amnio nè villo.. :-/

    Attendiamo con te i risultati, vedrai che sarà tutto ok!!

    Buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Io non ho fatto ne amniocentesi ne villocentesi ... non ho voluto farle ... mi affido alle mani di Dio ... attenderò gli esiti degli esami con te ...un bacio!

    RispondiElimina
  3. Altro che lenticchia, lì dentro hai una tartarughina:)))))



    ps: andrà tutto bene, non sai che i cancri son coriacei?;)****

    RispondiElimina
  4. no, l'ago che impressione... svengo.

    RispondiElimina
  5. Ti abbraccio. A me non hanno consigliato nessuna delle due e ne son felice, non credo avrei retto. Attendiamo con te.

    RispondiElimina
  6. EHi , adesso non farti venir la pressione alta ,

    Comincia piuttosto a pensare alla cameretta, ed alle robe che ti servono.... - Che te ne sercono!!!


    Piuttosto mi sa che sei mia concittadina ora. Passa al Lido a passeggiare se puoi.

    BooksWorm

    RispondiElimina
  7. "Sarà perché studiavo danza del ventre...". ahahahha!! =D

    dai, sta tranquilla, tutto l'amore che gli/le stai dando la/lo starà accudendo con cura (gioco di parole =P)

    aspetteremo gli esiti con te..standovi vicini entrambi!

    come sta il papà?

    RispondiElimina
  8. ti ho trovata per caso :)

    e subito ti consiglio un sito:

    www.mammeonline.net

    RispondiElimina
  9. coraggio, passerà anche questa!

    un bacione e appena ti riprendi ci vediamo, eh?

    RispondiElimina
  10. @girina: grazie! Ora ci faccio un giro... tanto, sonoin malattia per l'intera settimana, devo stare a letto per i primi due giorni, e mi sto annoiando davanti alla tv :-/


    @disastrid: certo che sì! Verso fine mese, un venerdì, c'è uno spettacolo di danza all'Antoniano... ci andiamo? O sei in giro per l'Europa come tuo solito???

    RispondiElimina
  11. hai fatto bene a fare quell'esame, al posto tuo l'avrei fatto anch'io. E comunque sono sicura che sarà tutto ok! :o) La battuta della danza del ventre è geniale!!!!! :o**

    RispondiElimina
  12. oh lati..non avevo letto..

    tranquilla..va tutto bene

    LENTICCHIA BALLERINO come billy elliot!!!

    :-)

    RispondiElimina
  13. @Manu: ancora qualche giorno per avere un primo risultato parziale... stress!!!!


    @Tytty: eheheh non ci avevo pensato, in effetti pare proprio che balli, nella pancia :-D

    RispondiElimina