lunedì 8 maggio 2006

Ma dai... sono incinta!

Ogni tanto me lo dimentico. Sarà che non ho nausee e che la panciotta ancora non si vede, però - soprattutto quando sono in giro per la strada - mi ricordo di essere incinta perché vedo dei pancioni. Forse prima non li notavo, ma ora mi sembra di incontrarne molti di più del solito! Insomma, ovunque mi volti, avvisto una futura mamma. Sarò curiosa di consultare le statistiche sui nati nel 2006... a Bologna si parla sempre di "crescita sottozero", ma sembra che negli ultimi mesi le cicogne abbiano fatto stabilmente il nido sotto le due torri!

E infatti sono incinta pure io (ma dai!), e ormai sono all'undicesima settimana, quindi Lenticchia è di 9 settimane: "Tra la nona e la dodicesima settimana il feto assume sembianze umane, ed è capace di muovere tutte le parti del corpo. Le estremità del resto sono articolate nei loro vari segmenti. Il feto fa già delle smorfie, anche se la madre non lo sente ancora. Il cervello è già suddiviso in due emisferi, mentre gli organi genitali vanno chiaramente differenziandosi".



Maschio o femmina? Il responso lo dovremmo avere nel giro di poche settimane. Tanto, non abbiamo preferenze... basta che sia in buona salute!

6 commenti:

  1. Anche io all'inizio me ne dimenticavo sai?! Ora invece e' incredibile quanto sia evidente e quanto mi VEDA incinta! Quando la pancia cresce davvero cominci a pensare che un miracolo si e' compiuto...e quando scalcia...oddio e' una sensazione che se non la si prova non la si puo' capire....

    RispondiElimina
  2. Non sarà sicuramente un "cancretto"!!!***


    ps: è ancora presto perché la pancia si veda e poi tu sei magra:)

    RispondiElimina
  3. Non so perché, ma non dà più la possibilità di lasciare i commenti... ho dovuto entrare dalla pagina dell'editor per lasciare questo! Boh?


    Girasole, io non vedo l'ora di sentire il primo calcetto :-)


    Mf, al momento è previsto un Sagittario, ma se ha fretta potrebbe anche essere scorpione come il papà ;-)

    RispondiElimina
  4. Càpito da Soluzioni, perché troppo forte il nome del blog, e il relativo nick. :-)


    Beh, che dire, non so che si dice in questi casi per augurare, ma insomma: TANTI AUGURI! :-)


    RispondiElimina
  5. ... anch'io i primi tempi non ci credevo ... il mio compagno mi diceva che finchè non vedeva la pancia non ci avrebbe creduto ... e ora siamo in dirittura di arrivo ... manca così poco!!!! E Davide scalcia che è un piacere! Vedrai che emozione quando lo sentirai la rpima volta e anche tutte le altre ;))))

    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Aribandus, neanch'io so come si dice, ma in ogni modo, fa sempre piacere sentirselo dire, quindi GRAZIE :-D


    Free, ormai ci sei!!! I calci te li darà di persona eheheh

    RispondiElimina