martedì 2 maggio 2006

Letture

Un paio di amiche mamme mi hanno prestato le loro "bibbie", come "Gravidanza. Domande e risposte" e "La gravidanza e la nascita", così nel ponte del primo maggio ho cominciato a farmi una cultura. Mi sono emozionata più volte, nel corso della lettura, e devo dire che anche il "socio" si è un po' commosso quando, scorrendo assieme uno di questi libri, siamo arrivati alla sezione del parto. Insomma, ci siamo immedesimati nella corsa in auto verso l'ospedale, ed è arrivata la lacrimuccia...

Inoltre ho già letto tutto il volumetto "Fate la nanna". Sì, lo so che è un po' prestino, però visto che già adesso soffro IO di insonnia, vorrei il più possibile prevenire l'insonnia di Lenticchia. E visto che il metodo illustrato dagli autori va applicato dalle primissime settimane di vita del cucciolo, ho pensato che in quel periodo magari non sarò tanto lucida da ricordarmene, e ho preferito mettermi avanti con il lavoro!

4 commenti:

  1. Anch'io mi sono fatta una cultura di libri, riviste, siti internet e quant'altro concerne la gravidanza e il parto ... e non posso fare a meno di commuovermi ... soprattutto ora che il grande momento si avvicina sempre di più!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. ah, questi ormoni che ci rendono così commuovevoli :-)

    RispondiElimina
  3. Fai bene a documentarti già adesso!! Il metodo del libro Fate la nanna l'hanno applicato due miei amici per il loro bimbo e con lui ha funzionato benissimo!! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  4. Stanotte ho dormito sette ore filate, un record da quando ho Lenticchia nella pancia! Chissà, magari ci ha fatto bene leggere "Fate la nanna" :-)

    RispondiElimina