mercoledì 26 aprile 2006

Prima ecografia

Il 18 aprile abbiamo visto Lenticchia!!! E abbiamo anche sentito il suo cuoricino. E' stata un'emozione indicibile.
Ormai è più un'oliva che una lenticchia, visto che è lungo 18,9 millimetri. Ero all'ottava settimana ma mi hanno retrodatato la gravidanza di qualche giorno (quindi ero di 8 sett. + 4 o 5 gg.). Abbiamo visto la testa, il corpo, e anche un abbozzo di arti superiori. Il cervello si è già formato. Pazzesco!

Poi siamo andati in vacanza qualche giorno al mare. La nostra prima vacanza "in tre"! Neanche un accenno di nausea, così mi sono strafogata di pesce, e la bilancia mi ha punita: quasi due chili in più! Ma mi è bastato stare due giorni a insalata e poco più per tornare al peso di partenza (o quasi): stamattina sono 54,8.

L'unico problema resta l'insonnia: non riesco a dormire più di tre ore consecutive. Ho già preso il ritmo dell'allattamento, insomma, ma sono un po' stremata... e il mio compagno di più!

9 commenti:

  1. Sono contenta che stia andando tutto bene!! Per l'insonnia dicono sia normale, soprattutto nei primi mesi.

    Buon weekend :-)

    RispondiElimina
  2. Giostra, spero proprio di riuscire a dormire, comincio ad essere esausta :-(


    Freestyle, benvenuta! Vengo subito a dare un'occhiata in "casa" tua ;-)

    Intanto, una carezza sulla pancia!

    RispondiElimina
  3. Ciao, un'altra futura mamma! Io sono a 25 settimane!


    Il seno ti fara' male ancora per un po' e le alzate per il bagno notturne pure, almeno per i primi 3 mesi e passa!


    La nausea a me e' venuta a due mesi e mezzo dall'ultimo ciclo ma e' durata solo 2 settimane e poco intensa!


    Ti abbraccio e d'ora in poi ti leggo, cosi ci teniamo in contatto!!

    RispondiElimina
  4. Girasole, ciao! Ma quante future mamme :-)

    Io sono proprio a due mesi e mezzo, quindi sono ancora a rischio nausea... anche se per ora proprio nulla! Quasi quasi ci speravo, magari riuscivo a perdere un chiletto, ma visti i racconti di di chi ce l'ha, meglio così!

    RispondiElimina
  5. ^^ ma ciao! Che bello! Un'altra tenera mammina in attesa!

    io sono alla 18esima settimana di gestazione e ho un'altra figlia,Erica, di due anni!!

    Il 18 maggio farò la seconda ecografia di questa gravidanza e non vedo l'ora!

    E'sempre un'emozione che solo chi la prova può descriverla!

    Passerò un'altra volta a leggerti ^^ Un baciotto a te e panciotta!

    RispondiElimina
  6. Vampiretta, grazie per la visita e in bocca al lupo per l'eco!!!

    RispondiElimina
  7. che bello, cominciate a vedere il bimbo/a.. i calci arriveranno presto, e spero che la buona salute rimanga per voi quasi-neo genitori, e che arrivi per il bebè..ancora auguri..ps. devi dirmi che musica hai messo nel blog, è fantastica come canzone!

    RispondiElimina
  8. ops, veniva la musica da un altro blog! :D pardon :D

    RispondiElimina
  9. @kelyse: non so neanche come si faccia a mettere una musica sul blog... altrimenti metterei quella del carillon :-)

    RispondiElimina